Il sesso fa bene anche alla linea: dimagrire divertendosi!

Una coppia che scopa

Il sesso come strategia per tenersi in forma durante una dieta? No, non è soltanto più una frase pronunciata nella famosa serie di Sex and the City ma una vera e prorpia certezza ormai.

Un’ora di sesso con i proprio partner infatti equivale a circa mezz’ora di jogging il che vuol dire bruciare circa 90 calorie per le donne e 120 per gli uomini. Dati consolidati da numerosi studi e diete che mettono in relazione benefici fisici con la pratica sessuale.

Quindi per dimagrire e tonificare chiappe e gambe teniamo anche in considerazione una sana e regolare vita sessuale.

Di seguito una tabella che riassume quante calorie di grasso si bruciano facendo sesso con la propria donna o uomo anche se bisogna avere prestazioni tipo Rocco Siffredi in uno dei suoi video porno amatoriali: non basta durare 5 minuti!

  • Salire sul letto: se si sale da soli sul letto, si consumano 2 calorie.

  • Togliersi i vestiti: spogliarsi ci fa consumare attorno alle 12 calorie.

  • Preliminari: 20 minuti di preliminari permettono di smaltire circa 107 calorie per lui (l’equivalente di quasi mezzo litro di birra!), circa 87 per la donna.

Una coppia che scopa

Posizioni:


  • 10 minuti sesso classico alla missionaria e via, 250 calorie in meno, l’equivalente di un cono gelato.. anche se in questo caso il cono, per le donne, è un altro!

  • 10 minuti di cavalcata con la donna sopra e l’uomo sotto permette alla donna di bruciare 300 calorie. Per l’uomo che fa meno sforzo, 130 calorie


  • 10 minuti di una bella scopata in piedi permettono di bruciare invece 600 calorie, ovvero una pizza margherita!

  • Orgasmo: nel momento in cui si raggiunge l’orgasmo si può arrivare a 122 calorie.

Un buon motivo quindi per far durare più a lungo il rapporto sessuale con la propria compagna e nel caso in cui si è single alla palestra sarebbe meglio alternare la ricerca di una donna per sesso: si ha anche una scusa in più per rimorchiare!